Area clienti
  • + energiaHomepage
    • Chi siamo
  • OfferteCasa e Azienda
    • Offerta Casa
    • Offerta Azienda
    • Offerta Placet
  • Servizio ClientiAssistenza
    • Modulistica
    • Servizio guasti
    • Assistenza App +energia
    • Bonus Sociale
    • Rimborso Canone Rai
  • ComunicazioneSponsor, Partnership, Press
    • Sponsor e Partnership
    • Press e Comunicati stampa
    • La nostra comunicazione nel tempo
  • FAQInformazioni utili
    • Cos’è il mercato libero
    • Qualità commerciale
    • Glossario tecnico
    • Pun e Brent
    • Composizione mix energetico nazionale
    • Imposte sull’energia elettrica
  • ContattiComunica con noi

Bonus Sociale

Slide background

"Quando non c'è energia non c'è colore,

non c'è forma, non c'è vita."

Slide background

Da gennaio 2009 è attivo il cosiddetto “bonus sociale” (ovvero ‘il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica’). Tale compensazione, sotto forma di sconto applicato nella bolletta per la fornitura di energia elettrica, è uno strumento introdotto dal Governo che ha l’obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico e/o fisico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per energia elettrica.
Potranno accedere al bonus sociale per disagio economico tutti i clienti domestici (le famiglie), intestatari di una fornitura elettrica nell’abitazione di residenza, che abbiano un ISEE inferiore o uguale a 7.500 euro. Per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico la soglia ISEE è innalzata a 20.000 euro. Il bonus è valido per dodici mesi e ne può essere richiesto il rinnovo se permangono le condizioni di disagio economico..
Hanno invece diritto al bonus per disagio fisico tutti i clienti domestici (le famiglie) presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature necessarie per il mantenimento in vita alimentate ad energia elettrica.

I bonus sociali per disagio economico e per disagio fisico sono cumulabili qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.
Per accedere al bonus sociale occorre fare domanda presso il proprio Comune di residenza o presso altro istituto da questo designato, presentando l’apposita modulistica compilata in ogni sua parte.
I moduli sono reperibili sul sito dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas www.autorità.energia.it
Per compilare i moduli sono necessarie tutte le informazioni relative al cliente, alla sua residenza, al suo stato di famiglia e alle caratteristiche del contratto di fornitura di energia elettrica (facilmente reperibili sulle bollette), nonché la documentazione relativa all’ISEE.
Per le richieste di bonus sociale per disagio fisico è indispensabile una apposita certificazione della ASL, mentre non è richiesto l’ISEE

Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas www.autorita.energia.it o chiamare il numero verde 800.166.654.”

Servizio clienti

ASSISTENZA PERSONALIZZATA (Centralino dedicato) 0742 20813 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00)

L'Ufficio Clienti +energia garantisce ai propri utenti un'assistenza esclusivamente dedicata, realizzata all'interno dell'Azienda. Il personale interno, qualificato e professionale, è sempre in grado di garantire competenza ed affidabilità.

FAX | 0742 320349
MAIL | servizioclienti@piuenergiaelettrica.it
PEC | piuenergia@pec.piuenergiaelettrica.it

Offerte

presenta_amico2


presenta_amico1

Lavora con Noi

Compila il form o contattaci allo 0742.20813 lavoraconnoi_banner

energia

Cosa ti offriamo

  • "Mandato diretto."
  • "Possibilità di retribuzione mensile da discutere in sede di colloquio."
  • "Piano provvigionale ed incentivi su base mensile, trimestrale ed annuale di sicuro interesse."
  • "Ricorrente mensile sul consumo totale del proprio portafoglio clienti"
  • "Percorso formativo tecnico-commerciale gratuito presso le nostre sedi / Affiancamento sul campo."
  • "Supporto commerciale di altissimo livello professionale."
  • "Crescita professionale ed economica pianificata"

Compila il form e sarai ricontattato entro 24 ore.

Sfoglia ...

Dimensione massima di 9 MB

Informativa privacy

Si prega di attendere ...
Our Clients
  • Chi siamo
  • Offerta Casa
  • Offerta Azienda
  • Sponsor e Partnership
  • Press e Comunicati stampa
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Scarica la App +energia

apple   

google

Foligno

Sede legale e operativa
Via Fedeli, 2/A
06034 FOLIGNO (PG)
Tel 0742 20813 - Fax 0742 320349

email: info@piuenergiaelettrica.it
pec: piuenergia@pec.piuenergiaelettrica.it

Servizio Assistenza Clienti

TEL 0742 20813
FAX 0742 320349

email: servizioclienti@piuenergiaelettrica.it

Milano

Sede Commerciale
Piazzale Aquileia, 22
20144 Milano
Tel 02 48513744 - Fax 02 43988570

Roma

Sede Commerciale
Via Tiburtina, 1166
00156 Roma
Tel 06 57300136 - 06 4110172
Fax 06 57138170

Avellino

Sede Commerciale
Via Brigata, 47
83100 Avellino (AV)
Tel/Fax 0825 786471

Civitanova Marche

Sede Commerciale
C.so Vittorio Emanuele, 159
62012 Civitanova Marche (MC)
Tel/Fax 0733 813113

Pescara

Sede Commerciale
Via Verrotti, 174
65015 Montesilvano (PE)
Tel/Fax 085 835639

Bologna

Sede Commerciale
Via Persicetana Vecchia, 26
40132 Bologna
Tel/Fax 051.246368

P.IVA: 01244170526 - C.C.I.A.A. Perugia Rea n.259275 - Cap. soc. interamente versato € 2.000.000,00 | Copyright (r) piuenergiaelettrica.it | Credits