Per poter offrire ai Clienti un servizio sempre migliore, desideriamo informare che la delibera n. 333/07, emessa dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, ha introdotto maggiori tutele per il rispetto della qualità nel servizio relativo alla fornitura di energia elettrica per tutti i clienti alimentati in Bassa Tensione. +energia mette a disposizione del Cliente, per garantire rapporti più chiari ed efficienti, un Servizio Assistenza, con particolare riferimento agli interventi previsti dalla delibera (a titolo esemplificativo: voltura, subentro, variazioni di potenza, etc…).

Per ogni chiarimento il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti ai numeri

0742 20813
0742 321596
0742 320233

attivo dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì ovvero, in alternativa, potrà inviare una e-mail all’indirizzo
info@piuenergiaelettrica.it

Per quanto riguarda eventuali problemi di interruzione della fornitura di energia elettrica, o di guasto al contatore, il numero telefonico potrà essere consultato, all’interno del sito, nell’area

Servizio clienti

Di seguito viene riportata una tabella che, in riferimento agli interventi individuati, definisce i costi e i tempi che il distributore locale è tenuto a rispettare per ciascun intervento.

TIPOLOGIA INTERVENTO TEMPI DI ESECUZIONE COSTI
VOLTURA 15 gg 50 €
SUBENTRO 5 gg 50 €
VARIAZIONI ANAGRAFICHE
(da comunicare al distributore locale)
15 gg 50 €
DISTACCO FORNITURA (CESSAZIONE) 5 gg 50 €
NUOVO ALLACCIO/CONNESSIONE (*) tempi definiti in fase di preventivazione costi definiti in fase di preventivazione
VERIFICA MISURA 15 gg 50 € (**)
VERIFICA TENSIONE 30 gg 50 € (***)
RIATTIVAZIONE (a seguito di sospensione per morosità) 1 gg 77 €
SPOSTAMENTO GRUPPO MISURA/IMPIANTO (*)
tempi definiti in fase di preventivazione costi definiti in fase di preventivazione
VARIAZIONE DI POTENZA DISPONIBILE (*) tempi definiti in fase di preventivazione costi definiti in fase di preventivazione
MODIFICA TENSIONE (*) tempi definiti in fase di preventivazione costi definiti in fase di preventivazione

(*) Questi interventi richiedono un preventivo, il cui importo verrà definito in fase di preventivazione (il tempo massimo di comunicazione del preventivo è di 20 gg lavorativi).
(**)
Se, a seguito della verifica da parte del distributore locale, l’impianto è funzionante regolarmente, all’importo indicato si sommano 50 €
(***)
Se, a seguito della verifica da parte del distributore locale, l’impianto presenta la tensione corretta, all’importo indicato si sommano 150 €. Per tutti gli interventi individuati, il mancato rispetto dei tempi comporta un indennizzo automatico per esecuzione oltre lo standard pari a 30 € per i clienti finali con uso domestico e 60 € per i clienti finali con altri usi. Il cliente riconoscerà a +energia, per ciascuna richiesta inoltrata al Distributore Locale competente, gli importi di cui alla tabella sopra riportata (definiti sulla base di quanto stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas).

L’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas ha inoltre stabilito degli standard specifici di qualità commerciale relativamente alle comunicazioni formali dei clienti, definendo le tempistiche entro le quali le società fornitrici dovranno formulare risposte ai reclami e/o richieste di informazioni (art. 10 del TIQV).

COMUNICAZIONE FORMALE TEMPO DI RISPOSTA
DOPPIA FATTURAZIONE 20 gg SOLARI
RECLAMO SCRITTO 40 gg SOLARI
RETTIFICA FATTURAZIONE
90 g SOLARI

Qualora il termine massimo di risposta non venga rispettato, è previsto un indennizzo automatico pari a 20€. L’indennizzo è crescente in relazione al ritardo nell’esecuzione della prestazione.