+energia sarà Main Sponsor della serata di raccolta fondi organizzata dall’associazione NEVER GIVE UP per la battaglia contro l’anoressia infantile ed adolescenziale. L’evento si svolgerà in data 22 Febbraio 2016 presso l’Excelsior Hotel Gallia di Milano.

NEVER GIVE UP è la Onlus per la prevenzione e il trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, fondata nel 2014 con l’obiettivo di prevenire, intercettare precocemente i fattori di rischio e trattare tali disturbi.

I Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in Italia, rappresentano una vera e propria epidemia sociale, in quanto colpiscono circa 3.665.000 persone, di cui 2.665.000 sono ragazzi tra i 12 e i 25 anni. Il dato più preoccupante è che anoressia nervosa e bulimia nervosa, due tra i principali Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, sono la prima causa di morte per malattia.

NEVER GIVE UP, per lo sviluppo della piattaforma on-line, ha raccolto 35.020 euro, grazie a due campagne di crowdfunding su  Charitystars e  Eppela, in cui  ha ricevuto il supporto di piu’ di 130 donatori, di cui 40 personaggi dello spettacolo, della musica, dello sport e dell’imprenditoria, tra cui Niccolo’ Agliardi, Aurora Ruffino, Emma Marrone, Francesca Michielin, Noemi, Chiara Galiazzo, Malika Ajane, Francesco e Roby Facchinetti, Luca Argentero, Lorella Cuccarini, Marco Liorni, Dj Ringo,  Frank Matano, Chef Rubio, Vinicio Marchioni, Giampaolo Morelli, Claudio Di Biagio, The Pills, Danis Tanovic, Maki Galimberti, Adriano Bacconi, Martin Castrogiovanni, Flavio Tranquillo, Kristian Ghedina,Guido Martinetti – GROM, Antonio Marras,Radio Italia, Casa Sanremo, F.C. Inter, U.S. Città di Palermo, AS Roma, IKEA, Poste Italiane, Sunny Milano, The Family Production, Beecreative, Gallia Palace – Milano, Carlo e Camilla in segheria – Milano e dalla Onlus 1Caffè di Luca Argentero.