Dal mese di Luglio 2020 scomparirà definitivamente il Servizio di Maggior Tutela, e tutti gli utenti del mercato tutelato dovranno scegliere un fornitore di energia elettrica tra quelli presenti nel mercato libero.

Nell’ottica della scomparsa del mercato tutelato i suoi clienti dovranno sicuramente esaurirsi, anche grazie alle disposizioni di legge in materia.

Fortunatamente non bisognerà aspettare il 2020 per fare il passaggio al libero mercato. Anzi, chi giocherà di anticipo non arriverà impreparato e non rischierà di trovarsi senza fornitore quando la fine del servizio di maggior tutela sarà effettiva.

Il passaggio al mercato libero dell’energia ha i suoi vantaggi:

  • Il passaggio è gratuito quindi non prevede interruzioni di corrente elettrica né interventi tecnici al contatore.
  • Le tariffe del mercato libero sono più convenienti poiché sono personalizzabili e ti permette di usufruire di sconti e offerte di energia verde. Per di più risulterà ancora più conveniente se i propri consumi sono molto elevati e quindi, le bollette risultano particolarmente influenzate dal costo effettivo della materia energia.
  • A differenza del prezzo regolamentato previsto dal mercato tutelato, le tariffe di energia elettrica nel mercato libero sono a prezzo fisso o indicizzato, a seconda della volontà e delle esigenze del cliente.
  • Confrontando le tariffe dell’energia nel libero mercato con i prezzi del mercato tutelato, si calcola che un utente tipo residente e con consumi energetici di 2500 KWh può risparmiare fino a 240 € all’anno.
  • L’impatto dei costi fissi (oneri di sistema, imposte ecc.) sulle bollette energetiche è lo stesso del mercato tutelato. Tuttavia, la possibilità di sfruttare un prezzo dell’energia più basso rappresenta un’occasione di risparmio per qualsiasi utente di energia elettrica.

Come fare il passaggio?

Con +energia è davvero molto semplice: basta mettersi in contatto con noi allo 0742.20813 oppure scegliere di essere ricontattato https://www.piuenergiaelettrica.it/offerta-azienda/ . Ti mettiamo a disposizione un consulente che ti consiglierà la miglior tariffa in base alle tue abitudini di consumo, e ti aiuterà a fare il passaggio in pochi minuti.

Niente di più facile: pensiamo a tutto noi!